ANCE VENEZIA
STORIA
Costituita nel 1945, l’Associazione Costruttori Edili ed Affini di Venezia e area metropolitana – ANCE Venezia rappresenta ancor oggi l’essenziale punto di riferimento per l’imprenditoria dell’edilizia e dell’intero settore delle costruzioni. L’Associazione ha statutariamente lo scopo di provvedere alla tutela ed assistenza dei soci in tutti i problemi che direttamente e indirettamente possono riguardarli e favorire lo sviluppo delle attività edili ed affini della provincia di Venezia.
ANCE Venezia è a fianco dei propri associati per qualsiasi esigenza connessa all’attività d’impresa con informazioni, consulenza e assistenza.
L’Associazione esplica la propria assistenza alle imprese associate in tutti i campi in cui queste ultime svolgono la loro attività e per tutte le problematiche connesse all’operare in edilizia.
ANCE Venezia è rappresentata da propri esponenti, oltre che ai vertici degli organismi rappresentativi della categoria a livello nazionale (ANCE) e regionale (ANCE Veneto) e negli organismi paritetici previsti dalla contrattazione collettiva (Cassa Edile e C.E.Ve. – Centro Edili Venezia Formazione & Sicurezza – [risultante dalla fusione del C.P.T. nella Scuola Edile]), anche in altri vari enti ed organismi.
È ad esempio presente nel Consiglio della Camera di Commercio, nella Giunta di Confindustria Venezia, nel Consorzio di Garanzia Collettiva Fidi della provincia di Venezia (Neafidi), nella Camera Arbitrale Immobiliare, nella Commissione provinciale di conciliazione, nel Comitato consultivo provinciale INAIL.
CARICHE ASSOCIATIVE
Presidente
arch. Giovanni Salmistrari
Vice Presidente
p.i. Omar Catto
Vice Presidente
geom. Andrea Galesso
Tesoriere
sig. Ivano Boscolo Bielo
Consiglieri
p.i. Alberto Azin
p.i. Mauro Boccato
geom. Gianluca De Biasi
sig. Francesco Gregolin
p.i. Pierluigi Pellegrini
ing. Cristiano Perale
ing. Andrea Taschin
Presidente di ANCE Venezia Giovani
geom. Andrea Biancato
GARANTE CONTABILE
Effettivo: Andreola dott. Gabriele
Supplente: Lisiola rag. Laura
COLLEGIO DEI PROBIVIRI
Presidente: Gasparotti dott. Alberto
Proboviro Effettivo: Grimani avv. Pier Vettor
Proboviro Effettivo: Gottardo avv. Claudia
Proboviro Supplente: Chiampan avv. Patrizia
Proboviro Supplente: Grasso avv. Daniele
ORGANIGRAMMA
Direttore
Presiede all’organizzazione e al funzionamento dell’Associazione. Sovrintende a tutti gli uffici dell’Associazione e ne coordina l’attività, attua le disposizioni del Presidente e dà esecuzione e svolgimento a tutte le operazioni in cui si concreta l’attività associativa. E’ a disposizione degli associati per ogni problema relativo all’organizzazione al funzionamento dei servizi.